Organizzazione
Legale Rappresentante: Filippo Lucci
Amministratore Unico
Giornalista professionista e laureato con lode in Comunicazione.
Ha conseguito master e specializzazioni finalizzati ad ampliare conoscenze nel settore d'interesse.
Professore a contratto presso le Università degli Studi di Chieti, Siena, Teramo e Unipegaso Roma negli ambiti di: comunicazione, ICT e nuovi media.
È stato consigliere di amministrazione dell'Università degli Studi di Teramo. Eletto Commissario del Comitato "Media e Minori" presso il Ministero dello Sviluppo economico.
Ha collaborato per la comunicazione e le pubbliche relazioni nel gabinetto del presidente del CONI (Comitato olimpico nazionale italiano) per il quale è stato anche delegato presso l'Osservatorio nazionale per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno.
Ha ricoperto l'incarico di Presidente nazionale Co.Re.Com. (Comitati regionali per le Comunicazioni), eletto e successivamente riconfermato all'unanimità da tutte le regioni italiane.
È stato presidente per 10 anni del Co.Re.Com. Abruzzo.
Il Ministro dello Sviluppo economico lo ha nominato membro del tavolo "TV4.0" che ha l'obiettivo di coordinare le attività di rilascio della banda 700MHz e per favorire la trasformazione digitale nel settore TV.
È stato componente del ‘tavolo tecnico per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali’ istituito dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).
Attualmente è Amministratore Unico del Consorzio Punto Europa (COPE), società partecipata, mista pubblico-privata, che si occupa di informazione e progettazione sulle politiche sociali ed economiche comunitarie e gestisce il Centro ufficiale di informazione della Commissione Europea.